Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/06/2019 - 16/06/2019
20:30 - 21:00

Luogo
Teatro Guanella

Categorie


Il 15 e 16 Giugno 2019 siete tutti invitati a partecipare alla rassegna “Debutti!”, due giorni di teatro in cui potrete assistere agli eventi finali dei corsi 2018/2019 organizzati da Macró Maudit.

Un biglietto unico (10 euro, gratuito fino agli 8 anni) darà diritto ad asisstere agli eventi dell’intera giornata.

 

PROGRAMMA

SABATO 15 GIUGNO 

Ore 20.30

IL POZZO E IL PENDOLO

libero adattamento dall’omonimo racconto di Edgar Allan Poe.

Spettacolo finale del corso di Narrazione e lettura espressiva con Stefania Anzelmo, Miriam Bramo, Marianna Ingrassia, Lucia Stecchi.

Regia di Alessandro Castellucci.

NOTE DI REGIA

Il pozzo e il pendolo, scritto da Edgar Allan Poe nel 1842, fa parte del celebre filone dei racconti del terrore. Il racconto è giocato sull’incertezza, sull’impossibilità di chiarire il contesto della vicenda e sull’orrore cui è condannato il protagonista. L’autore lascia che il lettore condivida il punto di vista del protagonista, per lo più colto nel momento in cui si svolgono i fatti e non a posteriori. Perciò, l’io narrante – qui reso concretamente ed efficacemente dall’interpretazione dei Narratori – non conosce il proprio destino, ma lo vive nel suo dipanarsi istante dopo istante, portando il pubblico nelle profondità di questa gotica vicenda.

 

a seguire

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

di William Shakespeare.

Spettacolo finale degli allievi del Secondo anno del corso di recitazione con Tatiana Capriotti, Sandra Gargano, William Iorio, Marco Marottoli, Alex Melli, Monica Righi, Stefano Rossi, Simona Scarpa, Sara Sulsenti.

Assistente alla regia: Cristina Ricci

Regia di Patricia Conti

NOTE DI REGIA

Da una delle commedie di Shakespeare più amate e rappresentate, Il Sogno racconta le peripezie di quattro giovani amantiche, nel tentativo di realizzare il loro amore, si troveranno affrontare incantesimi di elfi burloni che tenteranno di ribaltare la realtà: l’imprevedibile folletto Puck fa esplodere la fragilità, l’irrazionalità e la follia dei sentimenti. Nell’opera convivono il piano terreno e quello magico delle creature dei boschi, in un continuo ed esilarante incontro-scontro che dipinge alla perfezione il grande gioco del teatro. E della vita.

 

DOMENICA 16 GIUGNO

Ore 16.30

STRANGER THINGS

liberamente ispirato all’omonima serie.

Spettacolo finale del corso di teatro adolescenti condotto da Fabio Paroni con Emanuele Aracri, Emma Caldini, Olivia Castellucci, Lara Macchi, Giorgia Narrainen, Paola Schwaiger , Margherita Torchio, Anna Viola

Regia di Fabio Paroni

Gli agenti speciali del centro fenomeni paranormali più famoso d’Europa devono riuscire a risolvere un caso irrisolto degli anni ’80: la scomparsa di Will Byers. Il tempo stringe, il mistero si infittisce e i nostri agenti speciali daranno vita ad uno spettacolo scoppiettante , frenetico ed esilarante  che vi lascerà col fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Non mancate!

 

Ore 18.00

ASSOLI

Monologhi tratti dalle Opere di Cechov, Molière, Wilde, Ibsen Benni.

Spettacolo finale degli allievi del Primo anno del corso di recitazione con Teresa Cipolat, Giuseppe Giuliani, Alessandra Marenghi, Tiziana Porto, Lucia Stecchi

Regia di Patricia Conti

Da alcuni dei capolavori della drammaturgia mondiale, cinque monologhi dedicati alla complessità ma anche alla varietà delle relazioni interpersonali: tra uomo e donna, nel contesto sociale e in quello lavorativo. Gli allievi attori si misurano con generi che spaziano dal comico al drammatico, interpretando personaggi appartenenti ad epoche storiche distanti, dal 1700 ai giorni nostri.

La sintesi feroce di ‘Casa di bambola’ di Ibsen, l’affilata ironia di ‘L’importanza di chiamarsi Ernesto’ di Wilde, l’atmosfera onirica di ‘Il gabbiano’ di Cechov e la divertita e divertente scrittura di Benni in ‘La Presidentessa’, offrono al pubblico spaccati della vita di donne e uomini scritti dai maggiori Autori di ogni tempo.

 

Gli eventi si concluderanno Domenica 16 Giugno alle ore 19:00 con lo spettacolo Brecht Kabarett, nuova produzione a cura del Macró Maudit Studio.

 

Ingresso 10 euro (gratuito fino a 8 anni) valido per gli eventi dell’intera giornata. Prenotazione consigliata.

PRENOTAZIONI E INFO: macro@macromaudit.org e 339 5212742 (Whatsapp)