Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/04/2018
21:00 - 22:30

Luogo
Refettorio Ambrosiano

Categorie


Gli attori del Teáter Studio si confrontano con il più importante autore teatrale milanese, con cui condividono non solo la passione per il teatro, ma anche il quartiere. I personaggi di Testori infatti, vivono tutti nella zona Ghisolfa, e le loro vicende si svolgono nella periferia ovest di Milano.

Uno spettacolo teatrale che racconta uno spaccato della Milano del secondo dopoguerra. Una città a metà tra le macerie fisiche e spirituali lasciate dalla guerra appena conclusa e il boom economico. La lotta delle periferie per la rinascita con le unghie e con i denti. L’amore, la famiglia, le idee politiche, la religione, la religione e il lavoro, tutto si agita nel grembo della silenziosa nebbia di Milano, come un segreto inconfessabile, lacerata da personaggi di incredibile forza e attualità.

 

Regia: Alessandro Castellucci e Patricia Conti

Testo: adattamento di Patricia Conti liberamente tratto dai racconti di Giovanni Testori

con: gli attori del Teáter Studio Anna Begni, Renato Bertapelle, Sonia Cantoni, Flaminia D’Andria, Silvia D’Andria, Isabella Dattrino, Paolo Foschini, Antonio Margiotta, Antonio Porru, Franco Rossi e Monica Vitali

 

Ingresso libero, previa prenotazione, sino a esaurimento posti. Eventuali offerte sosterranno le attività culturali promosse dall’associazione Per Il Refettorio Ambrosiano.

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO

Refettorio Ambrosiano
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)