Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/03/2019
18:30 - 19:30

Luogo
Macrò Maudit Teàter

Categorie


SABATO 23 MARZO ALLE ORE 18:30

PRESSO IL CANTIERE ARTISTICO “MACRÓ MAUDIT TEÁTER”
INCONTRO LETTERARIO CON LA SCRITTRICE ANGELA VIGANÒ
CHE PRESENTA IL SUO EMOZIONANTE LIBRO “IN VIAGGIO”

L’Associazione Macró Maudit Teáter è lieta di ospitare Angela Viganò, madre e scrittrice, per un coinvolgente incontro letterario incentrato sul suo recente libro intitolato “In viaggio”(Zephyro Edizioni) e dedicato al figlio Tommaso, scomparso cinque anni fa a seguito di una leucemia mieloide. Tommy era un bellissimo bambino di dieci anni, vivace, divertente, aperto alle relazioni, generosissimo e tenace nell’amore per le persone che aveva vicino, capace di vivere con intensità ogni momento della propria vita.

Attraverso la diretta testimonianza di questo percorso, dal dolore familiare alla sua ricerca di superamento, si avrà l’opportunità di condividere come la morte ci riconduca alla vita, come un dolore profondo possa generare nuovo amore e apertura d’animo, come il ricordo possa essere fonte di fiducia e speranza per altri bambini e genitori. Scrivere questo libro ha dunque rappresentato per Angela Viganò un canale privilegiato attraverso il quale continuare a parlare di Amore con la A maiuscola.

Per tutti questi motivi ha deciso insieme al marito Giorgio e a Jacopo, fratello maggiore di Tommy, di devolvere il ricavato della vendita del libro all’Associazione Dottor Sorriso che si occupa di clownterapia all’interno dei reparti di oncologia pediatrica e in strutture riabilitative.

Oltre alla scrittrice, parteciperanno all’incontro la moderatrice Lucia Stecchi, l’attrice Patricia Conti che leggerà alcuni brani tratti dal libro e il clown Raffaele Ippolito, in arte “Fischietto”, dell’Associazione Dottor Sorriso per illustrare gli scopi della ludica e terapeutica attività attraverso l’esperienza concreta sul campo.

L’evento è ad ingresso libero previa necessaria ed obbligatoria prenotazione al cell. 366.4677777 o via email a info@macromaudit.org.

Al termine dell’incontroun brindisi offerto ai partecipanti.

Chi non potesse partecipare all’incontro ma desiderasse acquistare una copia del libro può scrivere a angela.vigano@alice.it