Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/05/2018
20:00 - 22:30

Luogo
Refettorio Ambrosiano

Categorie


Un concerto e un racconto teatrale dedicati a Milano come città di tutti, in cui il dialetto si intreccia con l’arabo e le periferie di Jannacci sono popolate di personaggi che sembrano usciti da Testori salvo che… sono veri.

Il tutto visto e cantato da chi ora è in carcere e sta facendo un percorso per uscirne (anche) regalando una serata di festa al quartiere di Greco: è “La Città InCantata” – Storie e canzoni oltre il muro”, spettacolo-concerto con il Coro della Nave di San Vittore e la Compagnia Teatrale Macrò Maudit.

Dopo il concerto dello scorso anno con Arisa all’Auditorium di Milano a favore dei bambini terremotati del Messico tornano a esibirsi fuori dal carcere, con una iniziativa benefica a favore del Refettorio Ambrosiano, i detenuti del reparto “La Nave” di San Vittore: con musiche della tradizione reinterpretate da loro e testi scritti da loro reinterpretati dagli attori di Macrò Maudit.

Lo spettacolo avrà luogo nel Refettorio e sarà diffuso in diretta nel piazzale esterno sulla facciata della Chiesa di San Martino.

Prima dell’evento, nel chiostro della chiesa di San Martino in greco, sarà organizzata una cena solidale di raccolta fondi preparata dalle detenute della Libera Scuola di Cucinadi San Vittore, e servita dagli Ospiti e dai volontari del Refettorio Ambrosiano.

Ingresso libero con prenotazione per l’interno del refettorio. Accesso libero al piazzale con maxischermo.

Prenotazioni: iscrizioni@perilrefettorio.it – tel. 380 8922240 (lun-ven, h. 17-19)
Tutte le offerte raccolte nel corso dell’evento saranno devolute all’Associazione per il Refettorio Ambrosiano