Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/02/2020
19:00 - 20:30

Luogo
Macrò Maudit Teàter

Categorie No Categorie


PROSEGUONO LE SERATE-EVENTO PROMOSSE  DAL CANTIERE ARTISTICO “MACRÓ MAUDIT TEÀTER”
TRA CINEMA, TEATRO, DANZA, MUSICA, POESIA E LETTERATURA

 

Dopo il successo del primo ciclo di incontri, l’Associazione “Macró Maudit Teàter” ha il piacere di annunciare il nuovo calendario di iniziative aperta alla città di Milano dal titolo “Le domeniche al Teàter”, il cui intento è quello di avvicinare i giovani ed i meno giovani a scoprire “il dietro le quinte” delle varie espressioni artistiche e a conoscere da vicino i protagonisti della scena culturale.

Il secondo ciclo di appuntamenti si svolgerà per cinque domeniche consecutive, con inizio alle ore 19.00 e termine alle 20.30, presso il Cantiere Artistico di Via Grigna, 5 a Milano dal 26 Gennaio al 23 Febbraio.

Il calendario è il seguente:

  • 26 Gennaio “Narrare il cinema”, con il film “Lucky” di J. C. Lynch (2017) a cura dell’esperto Lorenzo Sangalli
  • 2 Febbraio “Quelli che…Beppe Viola” con il giornalista Giorgio Terruzzi e gli attori di “Macró Maudit Teàter”
  • 9 Febbraio “La danza è vita” con la danzatrice Liliana Paoloni
  • 16 Febbraio “L’infinita speranza di un ritorno – Vita e poesia di Antonia Pozzi” con l’attrice Elisabetta Vergani
  • 23 Febbraio “Oltre l’orizzonte – Una normale disabilità” – Incontro con Matteo Tarussello. Modera il giornalista Mattia Boretti. Letture interpretative a cura degli allievi di “Macró Maudit Teàter”

Ogni evento è ad ingresso libero previa necessaria ed obbligatoria prenotazione al cell. 339.5212742 o via email a macro@macromaudit.org in quanto i posti disponibili sono limitati.
All’inizio e al termine di ogni incontro degustazione con un calice di vino, ma non solo, in compagnia.

16 Febbraio 2020
“L’infinita speranza di un ritorno – Vita e poesia di Antonia Pozzi
con l’attrice Elisabetta Vergani

L’attrice e drammaturga Elisabetta Vergani declama i versi dell’indimenticata poetessa milanese raccontando la storia della sua breve vita. Un percorso di memorie, di emozioni e di suggestioni incentrato sulla vicenda umana e poetica di una delle voci più alte della poesia italiana del ‘900. Un grazie va dunque riconosciuto a Elisabetta Vergani, impegnata a tenere accesa la luce su questa importante figura femminile. Diplomata presso la Scuola Civica d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, la Vergani ha recitato in teatro, tra gli altri, con Giorgio Strehler e Gabriele Vacis mentre al cinema con Gabriele Salvatores e Maurizio Nichetti. Dal 1992, fonda e dirige, insieme a Maurizio Schmidt, la compagnia teatrale “Farneto Teatro”, con la quale ha realizzato il ciclo ventennale de “Il Teatro fuori dal Teatro”, spettacoli di prosa in luoghi non teatrali, quali castelli, ville, piazze, ex-fabbriche, stazioni ferroviarie. Collabora con varie università milanesi oltre che con il carcere di Opera, tenendo lezioni e conducendo laboratori. Un emozionante evento per non dimenticare Antonia Pozzi e la sua poesia a oltre un secolo dalla sua nascita (13 febbraio 1912).