Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/02/2020
19:00 - 20:30

Luogo
Macrò Maudit Teàter

Categorie No Categorie


PROSEGUONO LE SERATE-EVENTO PROMOSSE  DAL CANTIERE ARTISTICO “MACRÓ MAUDIT TEÀTER”
TRA CINEMA, TEATRO, DANZA, MUSICA, POESIA E LETTERATURA

 

Dopo il successo del primo ciclo di incontri, l’Associazione “Macró Maudit Teàter” ha il piacere di annunciare il nuovo calendario di iniziative aperta alla città di Milano dal titolo “Le domeniche al Teàter”, il cui intento è quello di avvicinare i giovani ed i meno giovani a scoprire “il dietro le quinte” delle varie espressioni artistiche e a conoscere da vicino i protagonisti della scena culturale.

Il secondo ciclo di appuntamenti si svolgerà per cinque domeniche consecutive, con inizio alle ore 19.00 e termine alle 20.30, presso il Cantiere Artistico di Via Grigna, 5 a Milano dal 26 Gennaio al 23 Febbraio.

Il calendario è il seguente:

  • 26 Gennaio “Narrare il cinema”, con il film “Lucky” di J. C. Lynch (2017) a cura dell’esperto Lorenzo Sangalli
  • 2 Febbraio “Quelli che…Beppe Viola” con il giornalista Giorgio Terruzzi e gli attori di “Macró Maudit Teàter”
  • 9 Febbraio “La danza è vita” con la danzatrice Liliana Paoloni
  • 16 Febbraio “L’infinita speranza di un ritorno – Vita e poesia di Antonia Pozzi” con l’attrice Elisabetta Vergani
  • 23 Febbraio “Oltre l’orizzonte – Una normale disabilità” – Incontro con Matteo Tarussello. Modera il giornalista Mattia Boretti. Letture interpretative a cura degli allievi di “Macró Maudit Teàter”

Ogni evento è ad ingresso libero previa necessaria ed obbligatoria prenotazione al cell. 339.5212742 o via email a macro@macromaudit.org in quanto i posti disponibili sono limitati.
All’inizio e al termine di ogni incontro degustazione con un calice di vino, ma non solo, in compagnia.

23 Febbraio 2020
“Oltre l’orizzonte – Una normale disabilità
con Matteo Tarussello e i lettori di “Macró Maudit Teàter”

L’ultimo evento del ciclo coinvolge lo scrittore e “testimonial” Matteo Tarussello che presenta il libro “Oltre l’orizzonte – Una normale disabilità” con il giornalista pubblicista Mattia Boretti, moderatore e “confessore laico” per la stesura dell’opera. La disabilità, per il suo carattere definitivo, ha il tremendo potere di chiudere molte porte in faccia, di porre un muro tra la persona ed un qualsiasi orizzonte di vita. L’esempio di Matteo, così come di tanti nella sua stessa situazione, è che conducendo un’esistenza con molta fatica e tanti sacrifici, per sé e per chi sta intorno, può abbattere questo muro per andare oltre. Il testo del libro, scritto in forma di dialogo, mette in luce opinioni e considerazioni su tanti aspetti della vita di Matteo e assume una dimensione corale ed interpretativa grazie anche alla presenza degli allievi di “Macró Maudit Teàter”. Un incontro con una testimonianza sincera che rende migliore la vita.