Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/12/2019
19:00 - 20:30

Luogo
Macrò Maudit Teàter

Categorie


AI NASTRI DI PARTENZA LA NUOVA INIZIATIVA DEL CANTIERE
ARTISTICO “MACRÓ MAUDIT TEÀTER” CHE PROPONE ALLA CITTÀ
DI MILANO EVENTI SU CINEMA, TEATRO E TANTO ALTRO

 

L’Associazione “Macró Maudit Teàter” ha il piacere di annunciare l’avvio di una nuova iniziativa aperta alla città di Milano dal titolo “Le domeniche al Teàter” il cui intento è quello di avvicinare i giovani ed i meno giovani a scoprire “il dietro le quinte” delle varie espressioni artistiche e a conoscere da vicino i protagonisti della scena culturale.

Il primo gruppo di appuntamenti presso il Cantiere Artistico di Via Grigna, 5 a Milano, prevede le seguenti tre domeniche, con inizio alle ore 19.00 e termine alle 20.30:
1 Dicembre “Narrare il cinema”, con l’esperto Lorenzo Sangalli
15 dicembre “Voci fuori dal Coro – Anteprima (quasi)”, con gli attori del Macró Maudit Teàter
22 dicembre “Merry Macró”, in compagnia degli attori e corsisti del Macró Maudit Teàter per un’originale serata natalizia a sorpresa

1 Dicembre “Narrare il cinema”
con Lorenzo Sangalli

L’inaugurazione de “Le domeniche al Teàter”, al via domenica 1 dicembre con “Narrare il cinema”, è affidata all’esperto Lorenzo Sangalli, conferenziere, scrittore e istruttore certificato di protocolli Mindfulness, che nella scorsa primavera è stato artefice di una serie di incontri di successo incentrati proprio sulle settima arte e sulle sue contaminazioni. Il primo appuntamento è dedicato ad un vero e proprio cult, il famoso film musicale “Jesus Christ Superstar” datato 1973 e girato dal regista Norman Jewison, ancora oggi quanto mai presente nell’immaginario collettivo e rappresentato di continuo sulla scena teatrale di mezzo mondo. La serata offre spunti ed approfondimenti originali con taglio semplice e divulgativo, entrando nella sceneggiatura e nelle singole immagini, tra metafore e curiosità. L’invito a partecipare è dunque rivolto a tutti gli appassionati di cinema e a tutti coloro che hanno interesse verso gli aspetti filosofici-religiosi dell’arte e della vita.

Ogni evento è ad ingresso libero previa necessaria ed obbligatoria prenotazione al cell. 339.5212742 o via email a macro@macromaudit.org in quanto i posti disponibili sono limitati.
All’inizio e al termine di ogni incontro degustazione con un calice di vino, ma non solo, in compagnia.