Teáter d'Impresa

 ESSERE PRIMI ATTORI DELLA VOSTRA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE 

PREMESSE E METODOLOGIA

Sono sempre più frequenti, nei contesti sociali e organizzativi, le occasioni in cui si rende necessario presentare le nostre idee in maniera convincente, trasmettendo con chiarezza i nostri messaggi, rendendo incisiva la nostra immagine o l'immagine della nostra professione, trasferendo agli altri la nostra visione, la nostra competenza ed il nostro entusiasmo.

Affinare le capacità necessarie a rappresentare le proprie idee in modo efficace significa mettere in gioco una serie di caratteristiche personali che, se utilizzate in modo consapevole, possono rendere il nostro messaggio più incisivo ed unico.

Molte tecniche proprie dell'allenamento propedeutico al teatro, il cosiddetto training teatrale, permettono di apprendere strumenti e tecniche utili ad una ‘rappresentazione’ efficace dei contenuti, facilitando l’acquisizione della consapevolezza e lo sviluppo delle proprie abilità espressive.

* Ogni messaggio che comunichiamo è un'azione teatrale, ogni situazione di lavoro è un palco su cui agire *

DOCENTE
Alessandro Castellucci
, attore, regista, speaker e formatore, ha affinato una specifica metodologia di training teatrale destinato a migliorare le proprie abilità di comunicazione con un approccio basato su costanti esperimenti pratici dei concetti analizzati, agendo sia in dinamiche di gruppo sia individuali. L’azione del comunicare con successo, infatti, non è frutto di improvvisazioni, ma una competenza indispensabile in ogni circostanza di relazione e lavorativa.
 
DESTINATARI 

Il corso si rivolge alle aziende: gruppi di manager, specialisti, tecnici, personale operativo e di contatto, venditori, ma anche a professionisti la cui prestazione richieda capacità comunicative o che operi in contesti in cui sono premiate le dinamiche relazionali, di collaborazione e di leadership.
Numero massimo di partecipanti: 14 persone.

DURATA

La durata del seminario è di 10 ore, suddivise in due giornate.

LOCATION
Il corso può svolgersi presso la sede di Macró Maudit Teáter o presso le sedi aziendali (i materiali necessari verranno forniti dal docente e si richiede solo un locale di lavoro sgombro).